Psicoterapia di gruppo
Lo Spazio
Questo spazio è frutto dell'incontro tra il modello Gestalt-Analitico ed il modello Gruppoanalitico, incontro realizzato attraverso un costante ed accurato lavoro di fondazione.
Il modello Gestalt-Analitico è incentrato sul potere dell'individuo, inteso come valorizzazione delle responsabilità delle proprie azioni. Il modello Gruppoanalitico implementa questa valorizzazione consentendo ai partecipanti del gruppo di attraversare e riattraversare la loro esperienza emotiva in terapia.
Per utilizzare la metafora gestaltica della figura-sfondo, i due modelli si rispecchiano nel ciclo continuo di transiti dall'individuo al gruppo, dall'individuale al collettivo, dal personale al sociale in un continuo rimando di andate e ritorni, per nuove narrazioni possibili.


Come può aiutarti
Questa terapia di gruppo può aiutarti ad andare molto in profondità nel contatto con le tue emozioni attraverso il rispecchiamento fra tutti i partecipanti.
Il rispecchiamento è garantito dalla cura e dall'attenzione che i conduttori hanno costruito sin dall'origine del gruppo stesso.
L'ancoraggio al Qui ed Ora di quel che accade nel gruppo consente a tutti i partecipanti di comprendere come ognuno può aumentare la qualità della propria vita e migliorare i rapporti interpersonali.
Entrambi i conduttori hanno sperimentato, nella loro formazione professionale e nella loro esperienza di vita, i cambiamenti positivi che l'accesso a questo spazio dona, talvolta in modo inatteso, talvolta in modo familiare.
Come partecipare
La psicoterapia di gruppo è un percorso potenzialmente accessibile a tutti, in qualsiasi momento della vita e senza nessuna preclusione.
I conduttori, come garanti dello spazio, effettuano prima dell'eventuale ingresso nel percorso, 1 o più colloqui introduttivi individuali co-condotti.
Per informazioni, rivolgersi ai seguenti contatti:
​
Dott.ssa Silvia Bouvret
351 853 2605
​
Dott. Manuel Bellino
349 514 6724
​
